Contrattazione

Cambi turno e Reperibilità – Esito incontro

Cambi turno e Reperibilità – Esito incontro

 

Si è tenuta oggi alle ore 10 presso la Sala “Planisfero” di via Panisperna la riunione per cambi turno e reperibilità.

La parte pubblica era rappresentata dal direttore dal Direttore dell’Ufficio per le Relazioni Sindacali V. Pref. Tommaso Ricciardi.

Nell’occasione l’Amministrazione ha fornito i dati relativi agli istituti in parola evidenziando la circostanza che la ripartizione, in molte realtà territoriali, si è rivelata aderente all’effettivo fabbisogno.

Nel corso dell’incontro si è convenuto di rideterminare il numero delle reperibilità assegnate ai Reparti Volo con un incremento, per l’anno corrente, del 10% e, per la sola Questura di Rieti, interessata dagli eventi sismici, l’assegnazione di ulteriori 150 Reperibilità.

Per quel che concerne i cambi turno, è stato previsto un incremento per le Questure che hanno sede nelle zone interessate dagli eventi sismici e cioè le Questure di Perugia, Rieti e Teramo nella misura di 300 cambi turno cadauna.

Ed ancora. Si è deciso di avvisare formalmente gli uffici che hanno fatto un ricorso abnorme agli istituti di che trattasi in ordine alla circostanza che laddove anche nell’anno in corso si dovesse registrare uno sforamento, il surplus sarà detratto dall’assegnazione per l’anno 2018.

 

Roma, 18 Luglio 2017

 

Il comunicato: Cambi turno – Reperibilità

 

 

To Top