Amministrazione

Concorso 1148 Agenti: quasi certo ampliamento posti – scorrimento graduatoria

Concorso 1148 Agenti: quasi certo ampliamento posti – scorrimento graduatoria

Il Ministero della Funzione Pubblica ha già decretato l’assunzione di 758 unità per la Polizia di Stato. ancorchè ancora non ripartite tra il concorso esterno e quello riservato ai VFP

Verosimilmente in aggiunta a quanto già stabilito dal Governo, le assunzioni potrebbero essere ulteriormente incrementate di 292 unità giungendo ad un totale di 1050 nuove assunzioni.

L’attuazione di quanto disposto dal Governo dovrà essere necessariamente un aumento dei posti ed uno scorrimento della graduatoria del concorso in atto per 1148 Allievi Agenti ripartendo con tutta probabilità le nuove assunzioni nella proporzione del 75% di posti riservati al concorso esterno e 25% riservato ai VFP. 

Prendiamo atto con favore del fatto che la nostra continua ed incessante opera di sensibilizzazione sulla necessità di potenziamento degli organici della Polizia di Stato sta iniziando a dare i suoi frutti. Le rilevanti esigenze di sicurezza, la senilizzazione della Polizia di Stato con una età media prossima ai 50 anni, la drastica riduzione degli organici sono argomenti secondo noi fondamentali per il Paese da porre al centro del dibattito pubblico.

Sarà nostra cura comunicare tempestivamente qualsiasi novità in materia.

To Top