Il Servizio Sovrintendenti, Assistenti e Agenti ha comunicato l’avvio di una nuova procedura di mobilità per il personale del ruolo sovrintendenti della Polizia di Stato, in vista dei corsi di formazione per la nomina alla qualifica di vice sovrintendente previsti per il 2026.
La movimentazione interesserà il personale già in servizio e sarà pianificata nel primo trimestre del 2026. Le domande di trasferimento dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, tramite il Portale Mobilità disponibile all’indirizzo portalemobilita.cen.poliziadistato.it, dal 20 ottobre al 16 novembre 2025, secondo le modalità previste dalla circolare n. 333-D/121.M4/2017 del 15 gennaio 2018.
L’accesso al portale avviene utilizzando le credenziali del sistema S.S.O. (Single Sign On). In caso di primo accesso, è possibile recuperare la password tramite la mail istituzionale.
La Uil Polizia invita tutti i colleghi interessati a presentare l’istanza nei termini indicati e a rivolgersi alle strutture territoriali per eventuali chiarimenti o supporto operativo.
Si allega circolare.






