Categories: CircolariPublished On: 26 Febbraio 2026

Il prossimo agosto 2026 avrà termine la fase residenziale del 233° corso di formazione per allievi agenti e, in occasione dell’assegnazione degli stessi, è stata programmata una movimentazione del personale del ruolo ordinario degli agenti e assistenti della Polizia di Stato.

Come noto, le procedure di mobilità del personale del citato ruolo, che aspira ad essere trasferito ai sensi dell’art. 55 del decreto del Presidente della Repubblica 24 aprile 1982, n. 335, sono gestite tramite la piattaforma denominata Portale mobilità, come da circolare n. 333-D/121.M4/2017 del 15 gennaio 2018, che consente di ottimizzare le procedure stesse in trasparenza ed efficacia.

Saranno valutate esclusivamente le istanze di trasferimento prodotte da coloro i quali abbiano maturato il requisito minimo di permanenza in sede previsto dall’art. 55 del d.P.R. n. 335/1982 e, per i dipendenti trasferiti con decorrenza 2 marzo 2026, l’istanza potrà essere prodotta esclusivamente una volta dato corso al predetto movimento.

Tutti gli interessati dovranno inoltrare istanza di trasferimento esclusivamente mediante l’apposita modulistica on line disponibile sul Portale mobilità dal 03 marzo 2026 e non oltre il giorno 25 marzo 2026.

Condividi articolo

Info & Servizi

BLS Gratis