Sindacato

La Federazione SP incontra il Capo della Polizia

La Federazione SP incontra il Capo della Polizia

Oggi pomeriggio i Segretari Generali dei Sindacati di Polizia costituenti la Federazione SP hanno incontrato il Prefetto Franco Gabrielli.

Tra sentimenti di generale soddisfazione e reciproca cordialità, il Capo della Polizia ha inteso esprimere apprezzamento per il complesso ed articolato percorso costitutivo di questa nuova realtà del Sindacalismo della Polizia di Stato, percorso portato a compimento con capacità di sintesi politica, tenacia, coraggio, perseveranza e buon senso. Il risultato è di straordinario valore politico. L’SP coniuga infatti una oggettiva razionalizzazione del consenso all’interno della categoria ad un modello sindacale innovativo basato sul pluralismo, la condivisione e la partecipazione dei colleghi.

L’SP raccoglie e unisce infatti, sigle storiche e diverse esperienze politico-sindacali negli obbiettivi di tutela dei poliziotti, miglioramento dell’efficienza del sistema sicurezza, rispetto dei diritti, democrazia e trasparenza.

Il Capo della Polizia ha inteso formulare i migliori auguri di buon lavoro a tutti i quadri sindacali di UIL POLIZIA, CONSAP, MP, PNFD, SDP, ADP, ANIP – ITALIA SICURA e LISIPO.

Oronzo Cosi, nella sua veste di Segretario Generale SP e Uil Polizia, Elisabetta Ricchio Seg. Gen Consap, Franco Picardi Segr.Gen PNFD, Annibale Falco Segr. Gen SdP, Gaspare Maiorana, Segr. Naz. AdP, Flavio Tuzi, Segr. Gen. ANIP – ITALIA SICURA e Antonio De Lieto Segr. Gen. LISIPO, assente Antonino Alletto Segr. Gen. MP per motivi familiari, hanno inteso ringraziare il Capo della Polizia per la consueta disponibilità, attenzione e sensibilità verso il mondo sindacale della Polizia di Stato.

L’SP sarà dunque in campo con il massimo impegno, dando voce alle migliaia di iscritti in tutto il Paese, nei prossimi e delicati momenti del confronto sindacale quale FESI, riorganizzazione degli uffici territoriali, delle specialità, dei Reparti Mobili auspicando quanto prima l’avvio del tavolo per il rinnovo della parte normativa del CCNL.

Roma, 21 Marzo 2019

Il comunicato:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio