Pilastri d’amore infinito, legate ai propri figli da un vincolo eterno. Mamme presenti in ogni istante della vita, mamme lavoratrici, mamme poliziotte, mamme che lottano ogni giorno e mamme che, pur non essendo più tra noi, continuano a vivere nei nostri cuori e nel nostro spirito.
Oggi, ogni mamma merita un pensiero speciale, senza alcuna distinzione.
Ma permetteteci un saluto particolare a una nostra collega: la Segretaria Nazionale Rosaria Maria , donna, madre, sindacalista, poliziotta. Solo pochi giorni fa, in occasione del 43° Premio Sicilia , le sono stati conferiti due importanti riconoscimenti per il suo impegno nella lotta contro la violenza di genere e per il coraggio dimostrato nel prestare soccorso a un uomo colto da malore mentre era alla guida, evitando una possibile tragedia in autostrada. In quell’occasione, pur viaggiando con suo figlio, ha saputo gestire l’emergenza con prontezza, mettendo in sicurezza il conducente e tutelando la vita di tutti i presenti.
Il suo gesto testimonia l’umanità, la professionalità e il senso del dovere che contraddistinguono le donne della nostra amministrazione.
Mamme, lavoratrici, poliziotte : donne che non smettono mai di prendersi cura degli altri, sempre pronte a fare la differenza.
A tutte le Mamme, il nostro più sentito augurio.