Avvenimenti

Alessandro Montunato è il nuovo Segretario Generale Uil Polizia Milano

Alessandro Montunato è il nuovo Segretario Generale Uil Polizia Milano

 

Oggi il Direttivo Provinciale Uil Polizia di Milano ha eletto Alessandro Montunato  Segretario Generale Uil Polizia Milano oltre. Al suo fianco alla guida della Struttura vi saranno i quadri storici della struttura Quintino Palma e Pasquale Cafagna, Giuseppe Mastronuzzi, Antonio Coppola e Marco Salati in veste di Segretari Provinciali.

Onorato ed al tempo stesso consapevole della grande responsabilità di ripagare nel migliore dei modi la fiducia ed il consenso ricevuto, Alessandro ha tracciato gli indirizzi generali della iniziativa politico-sindacale della rinnovata struttura milanese.

“rilanciare l’autorevolezza, l’incisività e la visibilità della Uil Polizia milanese ripartendo dai posti di lavoro, dalla vicinanza ai bisogni dei colleghi e da un confronto ampio e costante con l’Amministrazione con l’obiettivo di coniugare il rispetto dei diritti, della professionalità e dell’impegno dei poliziotti milanesi con l’efficienza del servizio reso ai cittadini per garantire ogni giorno la sicurezza del nostro territorio” – ha dichiarato Alessandro dopo la sua elezione.

Ha poi aggiunto – “faremo ogni sforzo per mettere in campo iniziative di concreta solidarietà e vicinanza ai colleghi a partire dalla sensibilizzazione verso le istituzioni dei problemi alloggiativi dei colleghi, al sostegno concreto anche e soprattutto attraverso i servizi offerti dalla Uil Confederale – CAF, Patronato, tutela legale, Formazione, convenzioni”.

“Sarà poi importante –  ha concluso Alessandro – assicurare ogni sforzo per valorizzare ed apportare il patrimonio di esperienza, di rapporti umani e politici, di iniziativa sindacale e di consenso tra la categoria della struttura milanese, alla imminente costruzione del nuovo soggetto sindacale denominato Uil Sicurezza che connoterà sempre più la nostra organizzazione come un sindacato di categoria autenticamente confederale e riformista suggellando un sempre più stretto rapporto politico con la Confederazione nel nostro territorio.

I nostri migliori auguri di buon lavoro al Segretario Generale Uil Polizia di Milano Alessandro Montunato ed a tutta la Segreteria Provinciale.

 

3 Ottobre 2017

 

Notizia ANSA

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio