Amministrazione

Annotazioni sul foglio matricolare – Presto tutti i chiarimenti

Annotazioni sul foglio matricolare – Presto tutti i chiarimenti

 

Con riferimento alla tematica indicata in oggetto, si comunicano le valutazioni qui partecipate dalla Direzione Centrale per le Risorse Umane.

Per ciò che attiene alla trascrizione dei corsi di formazione o aggiornamento, è stato evidenziato che la circolare n. 333-N9806.D.l del 18/11/2008, concernente le “annotazioni matricolari”, individua al punto 11, tra i titoli da trascrivere a matricola, la frequenza di corsi e seminari preventivamente programmati dall’ Amministrazione di appartenenza ovvero da altre Amministrazioni o Organismi presso i quali il dipendente presta servizio, che
prevedano un esame finale o, comunque, una specifica valutazione finale del frequentatore, la cui partecipazione sia stata disposta dai richiamati soggetti.

In particolare, per ovviare a possibili inconvenienti che potrebbero ripercuotersi sulla corretta valutazione dei candidati, la cennata Direzione Centrale ha rappresentato che è prossima la diramazione di una nota con la quale si intende confermare l’attualità dei principi contenuti nella circolare sopra richiamata.

In allegato alla stessa, per quanto riguarda infine la frequenza di corsi di formazione e/o aggiornamento, sarà trasmesso un elenco di tutti i corsi organizzati dalla Direzione Centrale per gli Istituti di Istruzione negli ultimi anni, al quale gli Uffici periferici potranno fare riferimento ai fini della trascrivibilità nello stato matricolare degli interessati.

 

La circolare: annotazioni sul foglio matricolare.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio