News dalle Province,

Brindisi: Alessandro ZUNNO eletto nuovo Segretario Generale Provinciale

Condividi su:

Brindisi: Alessandro ZUNNO eletto nuovo Segretario Generale Provinciale

 

Nella mattinata di giovedì 05 aprile c.a., presso la sala conferenze della Questura di Brindisi si è riunito il Direttivo della Uil Polizia di Brindisi per l’elezione del nuovo Segretario Generale Provinciale. Ai lavori hanno partecipato oltre i 21 componenti del direttivo, i rappresentanti sezionali e il Segretario Generale Nazionale Oronzo COSI.

Nel corso della riunione, il segretario uscente, Giampiero SPEDICATO, che ha lasciato l’incarico ricoperto dal 03.10.2013 in quanto nominato all’interno della Segreteria Nazionale, dopo la relazione politico sindacale, apriva il dibattito tra i componenti del direttivo e al termine, il massimo organo provinciale eleggeva all’unanimità quale Segretario Generale Provinciale Alessandro ZUNNO.

Interveniva il Segretario Generale Nazionale Oronzo COSI’ analizzando la situazione politico-sindacale attuale soffermandosi sugli importanti risultati conseguiti dalla Nostra Organizzazione Sindacale in tema di contratto, riordino, sblocco del turnover che comunque, dichiara, andranno integrati e migliorati tramite istituti appositamente previsti (contrattazione di secondo livello, decreti correttivi del riordino ecc.).

Il neo eletto, Assistente Capo della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Polizia di Frontiera di Brindisi, si impegna a proseguire la strada percorsa dal segretario uscente nella tutela dei diritti dei poliziotti attraverso un rafforzamento delle relazioni con la Segreteria Nazionale e la camera Sindacale provinciale Uil di Brindisi;

DICHIARA: le battaglie sindacali portate avanti a tutti i livelli (provinciali, regionali e nazionali) iniziano a dare i loro frutti: con lo sblocco del turnover, il piano di potenziamento predisposto dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza prevede per la città di Brindisi un incremento della forza organica di ben 25 unità entro il mese di febbraio 2019. Solo il 18 aprile arriveranno ben 16 colleghi 08 dei quali di prima nomina, così come stabilito dal Capo della Polizia Gabrielli. Finalmente potranno essere colmati i numerosi vuoti lasciati dai colleghi andati in pensione e mai sostituiti riducendo il carico delle pratiche burocratiche e incrementando il personale su strada rendendo quindi un servizio migliore ai cittadini con risposte più rapide e rafforzamento della sicurezza.

Bisogna tuttavia dare atto dell’impegno profuso dal Questore della provincia Dott. Maurizio MASCIOPINTO grazie ai suoi numerosi interventi realizzati presso l’Amministrazione Centrale affinché ciò si potesse realizzare: Brindisi, infatti, è tra le città italiane che assorbirà un maggior numero di personale.

ZUNNO Alessandro nominava, infine, la nuova Segreteria Provinciale composta da IAIA Gianpiero in servizio presso la Sezione Polizia Stradale di Brindisi, CANCELLA Luciano in servizio presso la Questura di Brindisi, NUNZIATO Barbara in servizio presso la Squadra di P.G. della Procura e VERDE Pasquale in servizio presso il Commissariato di Ostuni rendendo la rappresentanza della Uil Polizia omogena per tutti gli Uffici della Provincia.

I membri del Direttivo votavano favorevolmente all’unanimità augurando buon lavoro al nuovo gruppo dirigente.

 

Condividi su: