Concorsi

Concorso pubblico, per titoli ed esami, 80 posti di commissario della Polizia di Stato, indetto con decreto del 30 giugno 2017

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di 80 posti di commissario della Polizia di Stato, indetto con decreto del 30 giugno 2017

 

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie speciale “Concorsi ed esami” del 16 febbraio 2018 è stato pubblicato l’avviso con il quale si porta a conoscenza dei candidati dell’approvazione della graduatoria della prova preselettiva.

I primi 805 candidati, convocati anche con mail individuale, sono ammessi a sostenere le prove di efficienza fisica e gli accertamenti psico-fisici ed attitudinali previsti dal bando.

Pertanto, si pubblica l’elenco con la relativa data di convocazione.

Le prove di efficienza fisica e gli accertamenti psico-fisici ed attitudinali si svolgeranno tra il 19 febbraio ed il 1° marzo 2018, compreso sabato 24 febbraio 2018 e con esclusione di sabato 3 marzo 2018.

Al fine di ottemperare alle indicazioni fornite dalle linee guida in materia di trattamento dei dati personali il nominativo dei candidati è stato sostituito dal codice identificativo indicato nell’angolo in alto a sinistra nella domanda presentata online.

I candidati ammessi alle prove sono invitati a prendere visione delle importanti disposizioni inerenti le modalità di svolgimento delle prove di efficienza fisica, degli accertamenti psico-fisici ed attitudinali nonché della direttiva tecnica relativa all’accertamento e alla verifica dei parametri fisici adottata ai sensi dell’art. 5 del decreto del Presidente della Repubblica del 17 dicembre 2015, n. 207.

La succitata direttiva tecnica è inerente l’accertamento dei requisiti psico-fisici che i candidati sosterranno a partire dal secondo giorno.

Non sarà ammesso alcun rinvio.

 

I documenti:

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio