Amministrazione,

Corso di formazione nei servizi della Polizia di Frontiera per il personale con più di tre anni nella specialità

Condividi su:

Corso di formazione nei servizi della Polizia di Frontiera per il personale, non ancora specializzato, con più di tre anni nella specialità

 

La Direzione Centrale per gli Istituti di Istruzione ha comunicato che dal 26 al 30 novembre 2018 si terrà presso il C.A.P.S. di Cesena il 10° corso di formazione nei servizi della Polizia di Frontiera, che vedrà la partecipazione di 30 operatori.

La stessa Direzione Centrale ha inviato il programma didattico del corso, elaborato dalla Direzione Centrale dell’Immigrazione e della Polizia delle Frontiere, che, per opportuna notizia, si allega nel link di seguito.

Nella circostanza, ha altresì evidenziato che l’esigenza di procedere alla formazione in argomento deriva dalla necessità di prevedere una specifica qualificazione anche per il personale non ancora specializzato e in servizio nella Polizia di Frontiera da più di tre anni, così come richiesto dai rappresentanti della Commissione Europea, in occasione delle periodiche ispezioni e valutazioni sull’applicazione degli Accordi di Schengen.

 

La circolare: Corso di formazione polizia di Frontiera

 

 

Condividi su: