Amministrazione

Evento G7 a Fasano – Savelletri: Compenso Lavoro Straordinario e Indennità di Ordine Pubblico

Evento G7 a Fasano – Savelletri: Compenso Lavoro Straordinario e Indennità di Ordine Pubblico

In occasione del G7, che si terrà dal 13 al 15 giugno 2024 a Fasano e Savelletri sotto la presidenza italiana, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha emanato una circolare per disciplinare il trattamento economico del personale delle Forze di Polizia impiegato nei servizi connessi all’evento.

Indennità di Ordine Pubblico

Il personale delle Forze di Polizia impiegato nei servizi relativi al G7 avrà diritto all’indennità di ordine pubblico. Gli uffici competenti dovranno inserire i turni sulla piattaforma NoiPa, utilizzando il capitolo 2501 piano gestionale 04 con i seguenti codici:

  • Compenso B003
  • Sottocompenso 000S (ordine pubblico in sede grandi eventi)
  • Sottocompenso 000T (ordine pubblico fuori sede intera grandi eventi)
  • Sottocompenso 000U (ordine pubblico fuori sede ridotta 1 turno grandi eventi)

Compenso per Lavoro Straordinario

Le prestazioni di lavoro straordinario rese dal personale della Polizia di Stato, esclusivamente per le esigenze del G7, saranno inserite nella piattaforma NoiPA come straordinario eccezionale.

Le ore di straordinario potranno essere contabilizzate fino a un massimo di 4 ore giornaliere e 36 per l’intero periodo. Eventuali eccedenze saranno segnalate nella procedura dei superi 3° Basket – motivazione 4.

Note Finali

Le giornate in cui non viene espletato il servizio saranno considerate interruzioni e escluse dal conteggio delle diarie spettanti. Tuttavia, la permanenza fuori sede di servizio dovrà essere comunque ristorata con il trattamento economico di missione. Si ricorda che l’indennità di ordine pubblico non è cumulabile con il trattamento di missione, con l’indennità per servizi congiunti FF.AA., con l’indennità per servizi esterni e con l’indennità per il controllo del territorio.

La circolare:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio