Sindacato

La Uil Polizia da il benvenuto ad Annibale Falco ed ai colleghi dell’ SDP | Report Direttivo Nazionale Straordinario

La Uil Polizia da il benvenuto ad Annibale Falco ed ai colleghi dell’ SDP | Report Direttivo Nazionale Straordinario

 

Il caloroso applauso del Direttivo Nazionale Uil Polizia, ha sancito,  lo scorso venerdì 18 maggio,  l’affiliazione dei colleghi dell’SDP, guidati da Annibale Falco, alla nostra Organizzazione.

E’ solo l’inizio di un auspicato percorso di confluenza diretta di questi colleghi alla Uil Polizia, nella prospettiva di una sempre maggiore unità di intenti,  per la formazione di un sindacato forte, plurale ed unitario che guardi ai valori riformisti della Confederazione Uil.

Il Direttivo ha inoltre volto lo sguardo al prossimo appuntamento congressuale quale momento di rilancio degli obbiettivi strategici della Uil Polizia, di sintesi democratica, di confronto e di stimolo.

Il conto alla rovescia verso l’appuntamento congressuale ci proietta il momento di più  alta  partecipazione democratica con tutti i delegati che,  con il loro impegno e sacrificio quotidiano,  sono espressione delle varie realtà territoriali della Uil Polizia.

Avremo modo di ridisegnare attraverso il confronto democratico, da sempre nostro tratto distintivo,  gli aspetti politico organizzativi, le iniziative e l’agenda della nostra Organizzazione.

Essere tutti insieme  sempre di più protagonisti nel rinnovamento di una Polizia che vogliamo sempre più giusta, sempre più ispirata al rispetto delle regole e dei diritti dei lavoratori e dei cittadini, sempre più trasparente e soprattutto sempre più efficiente per rispondere alle grandi sfide che attendono il nostro Paese sotto il profilo della Sicurezza dei cittadini: questo in sintesi è stato proposito ampiamente condiviso dal Direttivo Straordinario.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio