La Uil Polizia convocata dal Governo per l’avvio dei lavori delle procedure negoziali per il RINNOVO CONTRATTO DI LAVORO triennio 2016/2018
Martedì 25 Luglio alle ore 15.00, la Uil Polizia è stata ufficialmente convocata per la riunione introduttiva che dà il via al confronto negoziale per il rinnovo del contratto di lavoro.
Dal punto di vista delle risorse per il pubblico impiego, sono disponibili i 300 milioni di euro già stanziati per il 2016, mentre per l’anno 2017 sono previsti ulteriori 900 milioni e 1,2 miliardi per il 2018, per un totale di 2,4 miliardi di euro.
Sarà fondamentale prevedere ulteriori e significative risorse nella prossima legge di bilancio.
Gli impegni assunti dal Governo con la sottoscrizione dell’accordo con CGIL, CISL e UIL del 30 novembre u.s. sono un punto fermo e sulla scorta di tali impegni l’esecutivo ha preannunciato attraverso il Ministro Madia che l’aumento medio in busta paga non sarà inferiore a 85 euro mensili lordi
Riteniamo poi analogamente importante lavorare sugli aspetti giuridici del contratto che si ripercuotono sulle condizioni di lavoro e di vita dei colleghi.
Anche questa volta faremo ogni sforzo per portare a casa il migliore risultato possibile.
Il documento: trattazioni del nuovo contratto tra sindacati e governo