News dalle Province,

Milano: Nuovo Segretario Generale Provinciale UIL Polizia

Condividi su:

Milano: Nuovo Segretario Generale Provinciale UIL Polizia

Nella mattinata odierna, presso la sala conferenze della Questura di Milano sita nella Caserma Garibaldi di Piazza Sant’Ambrogio si è riunito in via straordinaria il Direttivo della Uil Polizia di Milano per l’elezione del nuovo Segretario Generale Provinciale. Ai lavori hanno partecipato oltre i 19 componenti del direttivo, tutti i quadri sindacali, il Segretario Generale Nazionale Oronzo Cosi, il Segretario Nazionale Giampiero Spedicato e il Segretario Generale Regionale Lombardia Giuseppe Calderone.

Dopo una attenta disamina sulla situazione nazionale illustrata dal Segretario Generale Oronzo Cosi in relazione alla costituzione della Federazione Silp Cgil – Uil Polizia avvenuta nei giorni scorsi che traccia l’inizio di un percorso ancora più ambizioso di unificazione sindacale dei lavoratori della Polizia di Stato poiché l’unità delle forze del lavoro rappresenta un bene prezioso che aiuta a realizzare da una parte migliori condizioni di vita e di lavoro degli operatori, dall’altra maggiore efficienza del Corpo di appartenenza, si è proceduto a eleggere il nuovo segretario generale provinciale della Uil Polizia di Milano.

Paolo Mirabella, Assistente Capo della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato Distaccato di Sesto San Giovanni, viene eletto dal direttivo provinciale, all’unanimità.

Il neo segretario si impegna a rafforzare la rappresenta sindacale sul territorio meneghino grazie alla nascente federazione orientando la politica territoriale a rinvigorire quegli anticorpi democratici necessari a conferire maggiore autorevolezza all’operato delle Forze di Polizia nel rispetto della legalità e della trasparenza. Solo percorrendo questa strada si rafforzerà la credibilità degli apparati dello Stato e di conseguenza la solidarietà e la vicinanza con i cittadini.

Tale legame tra forze di Polizia e cittadini favorisce l’ottenimento di tutti quei diritti che spesso vengono negati alle donne e agli uomini che indossano la divisa per servire il paese. 

A conclusone dei lavori il Segretario generale Nazionale Oronzo Cosi ed il Segretario Generale Regionale Lombardia Giuseppe Calderone, si sono complimentati con tutti i quadri sindacali augurando buon lavoro al neo segretario ed evidenziando la coesione del nuovo gruppo dirigente, valore aggiunto per affrontare le questioni che si presenteranno sul territorio.

Insieme a Paolo Mirabella la nuova Segreteria Provinciale sarà composta da: Antimo DE SANTIS, Lorenzo BILICO, Claudio CANTORO, Marco SALATI e Luigi ANNESI. 

Condividi su: