Sindacato

Scorrimento Graduatorie Concorsi – Flash News

Scorrimento Graduatorie Concorsi – Flash News

Questa Federazione, nel manifestare il proprio apprezzamento per le misure rappresentate (completo assorbimento degli idonei ai concorsi interni a 501 posti e a 263 posti vice ispettore), ha sollecitato un intervento più complessivo che debba prevedere il completo assorbimento degli idonei al concorso a 436 posti per l’accesso ai ruoli dei commissari, il necessario ampliamento dei 1000 posti per Sostituto Commissario a causa del noto deficit del ruolo apicale, lo scorrimento del concorso a 400 posti vice ispettore tecnico al fine di uniformare le procedure.

Sono state anche avanzate le richieste di ampliamento delle restanti procedure interne e pubbliche in ragione delle gravi carenze degli organici che limitano l’ordinaria funzionalità di tutti gli uffici e articolazioni della Polizia di Stato.

L’Amministrazione, per voce del Prefetto Scandone, ha riferito che tali sollecitazioni saranno rappresentate al Capo della Polizia per le opportune valutazioni. Gli esiti saranno oggetto di ulteriori comunicazioni ed eventuali momenti di confronto.

Seguirà dettagliato comunicato riepilogativo degli esiti dei lavori odierni.

La Segreteria Nazionale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio