Sindacato

Subito un concorso per Agenti dalla vita civile – Le nostre richieste al Capo della Polizia

Subito un concorso per Agenti dalla vita civile – Le nostre richieste al Capo della Polizia

Signor Capo della Polizia,

come organizzazione sindacale avevamo già scritto, sia a lei che al Signor Ministro, in merito alla necessità di bandire – entro l’anno in corso – uno specifico concorso per Agente dedicato alle ragazze e ai ragazzi provenienti dalla vita civile.


Come noto, l’ultimo concorso è stato pubblicato nell’aprile del 2020 mentre, ad oggi, nulla è stato bandito, impedendo così a tanti giovani meritevoli e capaci di poter partecipare. Senza contare l’assoluta necessità di un turn over, stante la cronica carenza di organico e il costante elevarsi dell’età media.

Al riguardo abbiamo sempre ritenuto importante quanto necessario che anche la nostra Amministrazione, al pari di altre Amministrazioni del comparto, bandisca annualmente concorsi dalla vita civile per tutte le qualifiche, in particolare per Agente. Alleghiamo alla presente la precedente richiesta datata 14 aprile, per la quale non abbiamo ancora ricevuto riscontro.

Va da sé, infine, che ogni ritardo ulteriore nella pubblicazione del  bando, soprattutto se non dovesse essere previsto a brevissimo, rischierebbe di penalizzare ulteriormente i giovani che nel 2021 hanno compiuto 26 anni, alla luce della riduzione del limite massimo di età per partecipare alle selezioni in argomento.

Rinnoviamo pertanto le nostre richieste.

La lettera:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio