Amministrazione,

Ticket Restaurant – Impossibilità utilizzo in moltissimi esercizi commerciali – La Uil Polizia interviene presso il Dipartimento

Condividi su:

Ticket Restaurant – Impossibilità utilizzo in moltissimi esercizi commerciali – La Uil Polizia interviene presso il Dipartimento

 

Di recente molte strutture territoriali hanno segnalato come moltissimi esercizi commerciali già convenzionati per la spendita dei Ticket Restaurant  forniti nei casi previsti ai colleghi impossibilitati a fruire della mensa obbligatoria di servizio, non consentano la spendita di tali titoli.

In alcune provincie addirittura nessun esercizio accetta più i ticket, oppure impone regole alquanto curiose.

Appare inutile sottolineare come tale atteggiamento leda fortemente il  diritto dei colleghi alla fruizione del valore del servizio di mensa altrimenti non erogato dall’Amministrazione ed è intuibile il grande disagio ed il senso di demotivazione e frustrazione del personale che nell’atto di recarsi presso questi esercizi riceva un diniego nella fruizione di un sacrosanto diritto sancito dalla normativa vigente.

La Uil Polizia ha provveduto immediatamente a segnalare questa disfunzionalità certamente dovuta a fattori che attengono ai rapporti di natura contrattuale dei quali è demandato all’Amministrazione vigilare sul loro rispetto.

Non possono essere certo i colleghi e le loro famiglie a pagare il disagio causato da inadempimenti o trascuratezze sia che esse vengano dagli uffici preposti, sia che esse siano imputabili ai privati.

Preghiamo tutti i colleghi di continuare a segnalare episodi del genere di cui provvederemo immediatamente a dare notizia agli uffici competenti.

 

Condividi su: