AmministrazioneContrattazione

Ulteriori chiarimenti del trattamento economico per tutto il personale impiegato nell’evento G7 Taormina

Ulteriori chiarimenti del trattamento economico per tutto il personale impiegato nell’evento G7 Taormina

 

La circolare inviata dal DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA DIREZIONE CENTRALE PER LE RISORSE UMANE SERVIZIO T.E.P. E SPESE VARIE DIVISIONE II, in merito al trattamento economico per tutto il personale impiegato nell’evento G7 Taormina, riporta quanto segue:

Si fa seguito alla circolare n. 333-G/ DIV.2-2501 .03.04/ aa.gg. 187 del 06/ 04/ 2017 e ai numerosi quesiti pervenuti, per fornire i richiesti chiarimenti in merito ad alcune problema tiche emerse ai fini della liquidazione del trattamento economico in oggetto, con particolare riguardo al rimborso delle spese di viaggio, del pasto e del pernottamento durante il viaggio.

Innanzitutto, si ritiene opportuno confermare che tutti i servizi riconducibili alle esigenze collegate ali’evento G7 del 26 e 27 maggio, compete il trattamento economico di ordine pubblico.

Tra le esigenze sopra indicate, sono da ricomprendere anche i servizi svolti dal personale delle Forze di Polizia presso le Zone di Frontiera Aerea e Terrestre, in considerazione dell’intensificarsi dell’attività di vigilanza e controllo in Area Schengen ed extra Schengen.

Si conferma, inoltre, che è prevista l’attribuzione dell’indennità di ordine pubblico fuori sede, dal momento della partenza fino al rientro in sede.

Infatti, non è consentita, per un servizio di ordine pubblico fuori sede, la corresponsione del trattamento economico di missione per il periodo intercorrente fra la partenza dalla propria sede di servizio e l’arrivo nella località di destinazione né per quello tra quest’ ultima  e il raggiungimento della sede di servizio operativo.

Infine, le spese di vitto, di viaggio e pernottamento, inerenti i servizi di cui si tratta, dovranno gravare sui pertinenti capitoli gestiti, rispettivamente, dal Servizio Vettovagliamento e dal Servizio Gestioni Contabili della Direzione Centrale per i Servizi di Ragioneria e, dal Servizio Accasermamento Forze di Polizia della Direzione Centrale per i Servizi Tecnico Logistici e della Gestione Patrimoniale.

 

La circolare: Evento G7 – 26 27 maggio 2017 trattamento economico personale FF.PP. Indennità ordine pubblico – Chiarimenti

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio