Concorso per 1148 Allievi Agenti – Suggerimenti di tipo logistico
Molte sono state le richieste giunte presso la nostra segreteria in merito ad informazioni logistiche e di trasporti pubblici da parte dei partecipanti al concorso 1148 Allievi Agenti della Polizia di Stato durante la loro permanenza in Roma.
Ricordiamo che le prove scritte si terranno presso i locali della Nuova Fiera di Roma nelle date comprese tra il 7 Agosto ed il 4 Settembre. Il Diario della Prova scritta lo trovate in QUESTO articolo.
Come Arrivare
In auto:
Dal GRA (Grande Raccordo Anulare) uscita 30 in direzione Fiumicino e poi seguire le indicazioni segnaletiche per Fiera Roma. Vi è un parcheggio con 5000 posti auto a disposizione.
In treno:
La stazione di Fiera di Roma è servita da un servizio metropolitano sulla linea FL1 Orte/Fara Sabina – Roma – Fiumicino Aeroporto.
OFFERTA FERROVIARIA
Dal lunedì al venerdì la stazione Fiera di Roma è collegata con Roma con 132 treni, il sabato con 92 treni e i festivi con 73 treni. La frequenza dei treni nei giorni feriali è ogni 15’, dalle ore 20 diventa di circa 30’. Il tempo di percorrenza tra Fiera di Roma e Roma Ostiense è di 23 minuti, tra Fiera di Roma e Roma Tiburtina è di 40 minuti.
Nei giorni feriali e nei festivi il primo treno che arriva a Fiera di Roma da Roma è alle ore 5.38 e l’ultimo è alle 22.38 mentre il primo treno che parte da Fiera di Roma per Roma è alle ore 6.05 e l’ultimo alle 23.35.
In aereo:
Dall’aeroporto di Roma Fiumicino i collegamenti sono garantiti con Fiera Roma dal treno FL 1 fermata Fiera di Roma (Tariffa 8 euro), dal taxi e dagli autobus Cotral.
Dove alloggiare
La linea ferroviaria FL1 è il mezzo di trasporto più comodo per raggiungere la Nuova Fiera di Roma, si possono tranquillamente cercare alloggi di vario genere nei pressi delle fermate della stessa (Roma Tiburtina, Roma Tuscolana, Roma Ostiense, Roma Trastevere, Villa Bonelli, Magliana, Muratella, Ponte Galeria).