Convenzione UIL Polizia – Università Mercatorum per Laurea Triennale – Specialistica – Master Post Laurea
Abbiamo il piacere di comunicarvi di aver stipulato nelle scorse settimane una convenzione con condizioni estremamente vantaggiose con l’Università Telematica Mercatorum.
Il desiderio di molti colleghi di accrescere le proprie conoscenze e di conseguire un titolo accademico che possa consentirgli uno sviluppo di carriera in relazione alle opportunità offerte dal Riordino delle Carriere della Polizia di Stato può oggi realizzarsi. Attraverso le diverse procedure concorsuali a cui si darà attuazione nei prossimi anni essere in possesso di un titolo accademico può davvero fare la differenza.
Per tale motivo, abbiamo cercato ed individuato nell’offerta formativa di questo Ateneo, uno strumento accessibile a tutti, grazie ad una innovativa piattaforma e-learning, un percorso modulato sulle esigenze e sulle materie di specifico interesse della categoria. Abbiamo quindi stipulato una convenzione per i nostri iscritti che determina un impegno economico concorrenziale rispetto a tutte le altre offerte sul mercato della formazione universitaria.
Su nostra sollecitazione è stato inoltre modulato un percorso di studi che, attraverso un Corso di Alta Formazione rivolto agli operatori della sicurezza, della durata di 6 mesi il quale, grazie al conseguimento di 60 CFU, consente l’accesso al II anno della laurea triennale in Scienze Giuridiche, un obbiettivo che sappiamo essere di grande interesse per i colleghi.
Grazie alla speciale convenzione con la Uil Polizia, il costo del Corso, per i nostri iscritti e per i loro familiari, è contenuto in euro 500, mentre i successivi anni accademici per il conseguimento della Laurea Triennale in Scienze Giuridiche avranno un costo di 1.500 euro annui.
Grazie alle 13 sedi di esame, ubicate pressoché in tutti i capoluoghi di regione italiani, sarà inoltre possibile per i colleghi sostenere gli esami senza essere obbligati a lunghi spostamenti.
Vi invitiamo quindi a leggere la brochure informativa e l’informativa sulla convenzione e sul Corso di Alta Formazione per il quale il termine per l’iscrizione scade alla fine di Maggio.
I colleghi interessati potranno iscriversi direttamente all’Ateneo per accedere al Corso di Alta formazione o al corso di laurea attraverso il modulo allegato.
Al modulo dovrà accompagnarsi una attestazione della Segreteria Provinciale di competenza del collega che certifichi la qualità di iscritto alla Uil Polizia, attestazione che vorrete cortesemente inviare per conoscenza a questa Segreteria Nazionale.
In questa pagina potrete trovare tutte le informazioni riguardanti la convenzione.
Un cordiale saluto a tutti.